giovedì 5 novembre 2015

George St-Pierre farà un training camp di sei settimane dopodiché deciderà se tornare

Freddie Roach, rivela i piani di George St-Pierre: "se sentirà di essere pronto a combattere, lo farà."









Dalle parole ai fatti.
Poche settimane fa Georges St-Pierre dichiarò sentire "sempre più voglia di tornare a combattere" dentro l'Ottagono, ora ha deciso di mettersi alla prova allenandosi per sei settimane in un training camp.

A rivelarlo è stato Freddie Roach, da anni istruttore di boxe del campione canadese (nonché di Manny Pacquiao e Miguel Cotto).

"Abbiamo pensato di fare così: si allenerà per combattere," ha rivelato Roach in un'intervista a Fight Hub. "Farà un camp di sei settimane e alla fine delle sei settimane, se sentirà di essere pronto a combattere e avrà la stessa fame di sempre, lo farà: combatterà ancora una volta."

Le parole di Roach sprizzano ottimismo, ma è lui stesso a sottolineare che si tratta di un test, il cui risultato ancora non è chiaro.

"Se invece non se la sentirà o sentirà di non essere ad un livello adeguato, lascerà perdere e si ritirerà. Credo sia davvero un'ottima idea. Credo sia davvero, davvero intelligente fare in questo modo, vedere a che punto è mentalmente: vuole davvero combattere nuovamente o no?"

St-Pierre, unanimamente considerato il miglior peso welter della storia dell'UFC, è assente dalle competizioni dal 16 novembre del 2013, quando sconfisse per decisione non unanime Johny Hendricks nel main event di UFC 167 a Las Vegas.
Subito dopo l'incontro, annunciò a sorpresa l'intenzione di prendersi una pausa a tempo indeterminato dalle MMA per riposare e trattare di alcune questioni personali, ma mai, nemmeno nelle settimane e mesi successivi, utilizzò la parola "ritiro", lasciando così tutti i suoi tifosi col fiato sospeso e molte domande senza risposta.
Sono passati due anni nel frattempo e ora sembra che GSP sia finalmente pronto a fare chiarezza sul suo futuro.

"Non vedo l'ora che inizi questo training camp," ha concluso Roach.

A chi lo dici..