I due top contender della categoria dei pesi mediomassimi si affronteranno nel main event di UFC on Fox 18.
L'annuncio è arrivato ieri sera in esclusiva a UFC Tonight: Anthony "Rumble" Johnson e Ryan Bader si affronteranno nel main event di UFC on Fox 18, il 30 gennaio nel Prudential Center di Newark, USA.
L'UFC ha quindi esaudito i desideri di 'Rumble' e messo di fronte i due top contender della categoria dei pesi mediomassimi, in un incontro il cui risultato potrebbe decretare il futuro sfidante al titolo dei 93 kg.
Johnson (20-5) ha vinto 10 dei suoi ultimi 11 incontri, 7 dei quali per ko, e perso unicamente contro il campione in carica Daniel Cormier a UFC 187 a maggio, nell'incontro che assegnò la cintura lasciata vacante da Jon Jones ad aprile. Si rifece a settembre, quando mise ko Jimi Manuwa in poco più di cinque minuti, a UFC 191.
Il suo avversario, Ryan Bader (20-4), detiene la più lunga striscia di vittorie consecutive nella categoria, cinque, ed è imbattuto dal dicembre 2013. Nel suo ultimo incontro, un mese fa a Houston, sconfisse l'ex campione UFC Rashad Evans, al rientro da un lungo infortunio.
La card (ancora incompleta) di UFC on FOX 18:
- Anthony Johnson vs. Ryan Bader
- Tarec Saffiedine vs. Jake Ellenberger
- Joaquim Silva vs. Olivier Aubin-Mercier
- Felipe Olivieri vs. Tony Martin
- Alexander Yakolev vs. George Sullivan