Edmond Tarverdyan allega non guadagnare nulla dal 2013 e avere un debito di oltre 700.000 dollari.
English version here
Secondo quanto riportato da Bloodyelbow, Edmond Tarverdyan, allenatore di Ronda Rousey, ha dichiarato bancarotta il 29 di luglio di quest'anno.
Ma non la "solita" bancarotta.
Esistono infatti una serie di stranezze nella dichiarazione effettuata da Tarverdyan a Los Angeles.
Innanzitutto in relazione ai suoi reditti: secondo i documenti da lui presentati, non solo sarebbe disoccupato, non guadagna nulla, zero. Zero stipendio, nessun bonus, nessuna commissione o mancia, nessuna entrata di qualunque genere da qualsiasi fonte almeno dal 2013.
Possiede molti debiti, quelli sì: oltre 700.000 dollari divisi tra varie banche.
Altri dubbi sorgono sulla relazione tra Tarverdyan e la "sua" ormai celebre palestra Glendale Fighting Club. Le virgolette sono d'obbligo, perché l'allenatore armeno non ne fa nemmeno menzione, come se non esistesse nella sua vita.
Come se tutto ciò non bastasse, ha ammesso di non aver fatto la dichiarazione dei redditi sia nel 2013 che nel 2014. Che anzi non le dichiara da parecchi anni e che non ricorda l'ultima volta in cui l'ha fatto.
Tarverdyan è chiamato ad apparire il 16 di novembre (due giorni dopo UFC 193, in cui Ronda Rousey affronterà Holly Holm) a una incontro con i creditori in cui dovrà rispondere, sotto giuramento, a domande del curatore fallimentare e di qualunque creditore deciderà di partecipare alla riunione.