Neil Magny sostituisce l'infortunato Matt Brown nel main event di Monterrey contro Kelvin Gastelum.
English version here
Kelvin Gastelum vs. Neil Magny è il nuovo main event di The Ultimate Fighter Latin America 2 Finale, in programma il 21 di novembre a Monterrey, in Messico.
Ad annunciarlo è stata la stessa UFC.
Originalmente Gastelum (11-1) avrebbe dovuto affrontare Matt Brwon (20-13), tuttavia l'Immortale è stato costretto a rinunciare all'incontro lunedì, a causa di un infortunio alla caviglia rimediato in allenamento.
Per Magny (16-4), numero 12 della categoria dei pesi welter, questo è il secondo incontro di fila che accetta all'ultimo momento. In agosto infatti - 22 giorni dopo la sconfitta subita contro Demian Maia - sostituì l'infortunato Rick Story e vinse per decisione non unanime contro Erick Silva nel co-main event di UFC Fight Night 74, a Saskatoon.
L'atleta dell'Elevation Fight Team è assolutamente caldissimo, con 8 vittorie negli ultimi 9 incontri e una straordinaria striscia di 10 incontri in soli 22 mesi che fanno di lui, di gran lunga, l'atleta più assiduo dell'UFC oggi.
Il suo avversario, Kelvin Gastelum è di ritorno nella categoria dei pesi welter dopo la vittoria per TKO nel secondo round contro Nate Marquardt a UFC 188, a giugno, in quel che sarebbe dovuto essere il suo debutto nella sua nuova categoria: i pesi medi.
Il ventiquattrenne Gastelum infatti era stato obbligato a salire di divisione dal presidente dell'UFC Dana White a gennaio, dopo aver mancato il limite di peso per due volte in tre incontri. Contro Marquardt si presentò in perfetta forma, veloce e forte. Ciò nonostante, crede d'avere migliori chance di successo tra i pesi welter e in qualche modo ha convinto Dana White a dargli un'ulteriore opportunità.
Il programma attualizzato di The Ultimate Fighter Latin America 2 Finale:
- Kelvin Gastelum vs. Neil Magny
- Ricardo Lamas vs. Diego Sanchez
- Henry Cejudo vs. Jussier Formiga
- Efrain Escudero vs. Leandro Silva
- Erik Perez vs. Damian Stasiak
- Scott Jorgensen vs. Alejandro Perez
- Andre Fili vs. Gabriel Benitez
- Bartosz Fabinski vs. Hector Urbina
- Valmir Lazaro vs. Michel Prazeres