Il celebre commentatore dell'UFC annuncia il possibile addio alle telecronache.
Joe Rogan è sinonimo di UFC. Il suo volto è indissolubilmente legato all'UFC e viceversa. Riuscite quindi a immaginarvi un evento senza di lui?
Molti farebbero fatica, eppure dovranno farsene una ragione, perché il giorno del suo addio forse non è così lontano.
A rivelarlo è stato lui stesso durante l'ultimo episodio del suo podcast, 'The Joe Rogan Experience'.
Demetrious Johnson, il campione dei pesi mosca dell'UFC, era suo ospite e ad un certo punto gli ha chiesto: "per quanto tempo commenterai ancora l'UFC?"
Ed ecco cos'ha risposto il celebre commentatore.
"Non lo so. Non lo so. Il mio contratto finisce ad agosto," ha detto Rogan. "Potrei lasciare in agosto. È possibile. Mi piace fare minch**te che mi spaventano. Mi piace fare cose... mi piace assumermi dei rischi, mi piace smettere di fare le cose. Mi piace. Mi piace provare nuove esperienze: apri porte nuove, la mente inizia a ragionare in maniera diversa. Non sono uno che apprezzi molto fare la stessa mer*a in continuazione. Come quando faccio cabaret e visito posti diversi. Mi piace andare in posti strani. Farei senza problemi una serata di cabaret in cu*o ai lupi. Credo sia davvero importante. Mi piace vedere posti nuovi, mi piace viaggiare, mi piace mettermi in macchina e andare in giro, scendere dalla macchina e camminare e guardarmi intorno.
Devi provare cose differenti nella vita e mi piace programmare queste cose. Io lavoro con l'UFC da molto tempo. Non smetterò mai di essere un appassionato dell'UFC. Non accadrà mai: adoro le MMA. Però arriverà un momento in cui non farò più il commentatore, magari fra presto. O magari no. Magari arrivo ad agosto e dico, 'lo sai? Fanc*lo, adoro questo lavoro, continuiamo'. Ma potrebbe anche non succedere. Non è che non ami quel che faccio: lo amo. Solo che mi piacciono anche un sacco di altre ca**ate. Mi piace provare cose diverse. Cerco in continuazione di assorbire nuove informazioni, guarda sempre documentari, leggo libri. Mi piace scoprire cose nuove. Non credo che il mio amore per le MMA morirà mai, ma è più che probabile che presto o tardi non avrò voglia di farne un lavoro."
Rogan, 48 anni, iniziò a lavorare nell'UFC per un breve periodo nel 1997, a UFC 12, realizzando interviste dietro le quinte. Più tardi se ne andò, ma quando Zuffa acquistò l'UFC nel 2001, il nuovo presidente Dana White, amico di Joe Rogan, lo convinse a tornare e da allora, insieme a Mike Goldberg, cominciò a commentare praticamente tutti gli eventi dell'UFC, fino all'avvento della Fox, che spinse l'organizzazione a aggiungere altri commentatori come Jon Anik, Kenny Florian e Brian Stann.