venerdì 11 dicembre 2015

Tragedia a ONE Championship: Yang Jian Bing muore a causa del taglio del peso.

Yang Jian Bing ha subito un arresto cardiaco fatale a causa dell'eccessiva disidratazione nel tentativo di rientrare nel limite di peso.





Yang Jian Bing avrebbe dovuto combattere a ONE Championship 35 contro Geje Eustaquio, ma non ce l'ha fatta. E mai più ce la farà. È deceduto oggi, 11 dicembre 2015, nell'ospedale San Juan De Dios di Pasay, nelle Filippine, in conseguenza di un taglio estremo di peso.

Bing si è sentito male ieri (giovedì), come spiegato da un comunicato emesso dalla ONE Championship dopo il controllo del peso in cui si legge che l'incontro con Eustaquio era stato cancellato "a causa dello stato di severa disidratazione dovuta al tentativo di raggiungere il peso. Yang Jian Bing è rimasto disidratato e si sospetta abbia sofferto un attacco cardiaco. È stato trasportato in ospedale dove è stato sottoposto ad un trattamento di reidratazione intensiva." 

Oggi è accaduto il peggio: Bing non ce l'ha fatta.
A comunicarne il tragico evento è stata la stessa ONE Championship.

"La famiglia ONE Championship (ONE) ha sofferto una tragica perdita quando il peso mosca cinese Yang Jian Bing è deceduto l'11 dicembre 2015 alle 12:06 PM a causa di un arresto cardiopolmonare. L'ospedale si sta ancora occupando del referto medico ufficiale. Aveva 21 anni.

Yang, originario della Cina, è stato ricoverato nell'ospedale San Juan De Dios di Pasay, nelle Filippine, in seguito a un improvviso collasso la mattina del 10 dicembre 2015.

All'ospedale, Yang ha ricevuto le migliori cure possibili mentre responsabili di ONE comunicavano costantemente con la sua famiglia direttamente dal suo letto d'ospedale.

L'amministratore delegato di ONE Championship, Victor Cui ha detto, 'Non c'è niente di più profondamente tragico e triste che quando un membro della famiglia ONE Championship, presente o passato, viene a mancare. I nostri pensieri e preghiere sono rivolti alla famiglia e ai cari di Yang Jian Bing. Lavoreremo a stretto contatto con la famiglia e offriremo tutto il sostegno di cui hanno bisogno in qualunque modo possibile durante questo difficilissimo momento.'

Cui ha aggiunto, 'Voglio ringraziare tutti gli appassionati dello sport da tutto il mondo per la loro preoccupazione, pensieri e preghiere. In questo momento, chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia Yang, in lutto per la perdita del loro amato figlio e fratello.'"

Da parte della redazione di Dentro l'Ottagono, le più sentite condoglianze alla famiglia Yang e la speranza che il suo decesso non sia stato invano, che non passi inosservato e possa finalmente convincere ogni organizzazione di eventi di MMA e le commissioni atletiche di tutto il mondo a prendere concreti e seri provvedimenti contro i tagli estremi di peso: un problema non certo nuovo in questo ambiente e a cui è necessario porre urgentemente rimedio.