giovedì 7 gennaio 2016

Dana White: "Holly Holm combatterà nuovamente prima di farlo contro Ronda"

Niente rivincita immediata tra Ronda Rousey e Holly Holm. A svelarlo è stato ieri il presidente dell'UFC Dana White.







È giunto finalmente al termine il tormentone rivincita o non rivincita immediata tra Holly Holm e Ronda Rousey, iniziato non appena Ronda ha toccato il tappeto esanime a UFC 193.
La Holm, non è un segreto, vorrebbe combattere presto, al contrario di Ronda Rousey, la quale avrà bisogno di tempo per recuperare, sia fisicamente, sia mentalmente, che tecnicamente.
A sciogliere l'impasse ci ha pensato Dana White ieri a UFC Tonight.

"Holly Holm combatterà nuovamente prima di farlo contro Ronda," ha dichiarato il presidente dell'UFC.

Niente rivincita immediata quindi.
È una decisione interessante e non priva di rischi. La più sensata per quel che riguarda gli interessi delle due atlete - e di conseguenza anche dell'UFC - tuttavia, dal punto di vista strettamente economico è una scommessa.
Puntare sulla carriera degli atleti è un investimento a medio/lungo termine: una politica che al giorno d'oggi poche volte puoi permetterti quando hai bisogno di guadagnare subito, oggi, adesso. Nel caso dell'UFC, il futuro immediato è un piatto golosissimo: Holly Holm vs Ronda Rousey a UFC 200. Un'incontro da jackpot garantito che ora corre il serio rischio di finire nelle ortiche. Perché si possa realizzare è necessario che Holly Holm

  1. combatta due volte nei prossimi 6 mesi 
  2. non perda il prossimo incontro 
  3. ne esca praticamente senza un graffio, per evitare sospensioni mediche che le impedirebbero di combattere nuovamente in tempi brevi. 

Tra l'altro, qualora perdesse, l'UFC si sarebbe bruciata la fenomenale rivincita tra le due donne più forti del pianeta, UFC 200 o meno.

Ad ogni modo, sono ora aperte le scommesse sul nome della prossima avversaria di Holly Holm. I nomi papabili certo non mancano: Miesha Tate, Cat Zingano, Amanda Nunes e perfino Cris 'Cyborg', contro la quale la Holm ha affermato essere disposta a combattere, anche se ciò significasse dover salire di categoria.
Secondo la campionessa dei pesi gallo, fresca del rinnovo del contratto, l'UFC ne darà presto l'annuncio.

"Lascio che siano loro ad annunciarlo," ha detto la Holm a The MMA Hour. "Sono abbastanza sicura che lo faranno presto."

A giudicare dalle sue parole, si direbbe quindi che è già stato tutto deciso.
L'accoppiamento più naturale - e giusto - sarebbe quello con Miesha Tate, eterna pretendente al trono dei pesi gallo ora relegata nel limbo proprio a causa del mancato incontro per il titolo contro Ronda Rousey.
La Holm non conferma, ma nemmeno nega.

"È un'ipotesi legittima," ha concesso la 'Figlia del Predicatore'. "Penso che per un sacco di gente sia l'incontro più logico. Era davanti a me nella fila per combattere per il titolo quando l'hanno dato a me. Penso che la gente sia curiosa di vedere come andrà, perché sarebbe un incontro completamente diverso."

E Ronda Rousey? Dana White esclude stia pensando al ritiro. L'ex regina dei pesi gallo tornerà presto dentro l'Ottagono.

"Vedrete Ronda Rousey combattere nuovamente," ha affermato Dana. "Ronda si sta godendo una ben meritata pausa, ma combatterà quest'anno."