venerdì 8 gennaio 2016

Dos Anjos vs McGregor, Holm vs Tate a UFC 197

Rafael dos Anjos vs Conor McGregor main event di UFC 197. Holly Holm vs Miesha Tate co-main event.








UFC 197 avrebbe dovuto essere a Rio de Janeiro, in Brasile. Ora si terrà a Las Vegas, nell'MGM, il 5 di marzo, e si preannuncia già come una delle migliori card dell'anno.

  • Conor McGregor vs Rafael dos Anjos -- main event
  • Holly Holm vs Miesha Tate -- co-main event

L'UFC ancora non ha ufficializzato la notizia, ma fonti interne all'organizzazione sembrano non lasciare dubbi.


Rafael dos Anjos (25-7) e Conor McGregor (19-2) si contenderanno quindi il titolo dei pesi leggeri come entrambi si auguravano, a poca distanza dai loro rispettivi ultimi incontri. Dos Anjos ha combattuto meno di un mese fa, il 19 dicembre a UFC on FOX 17, sconfiggendo Donald Cerrone per ko tecnico in soli 66 secondi e difendendo così per la prima volta la cintura dei 70 kg conquistata a marzo ai danni di Anthony Pettis.
Per McGregor invece si tratterà del debutto nei pesi leggeri nell'UFC, dopo essere già stato campione di questa categoria tre anni fa, quando combatteva per Cage Warriors. Attuale campione dei pesi piuma in seguito allo straordinario ko inflitto ai danni di José Aldo il 12 dicembre a UFC 194, 'The Notorious' avrà a marzo l'occasione di fare storia, diventando il primo lottatore a detenere due cinture dell'UFC contemporaneamente (BJ Penn e Randy Couture vinsero sì due cinture ciascuno, in tempi diversi però).

UFC 197 non finisce però qui.
Holly Holm (10-0) difenderà per la prima volta la cintura dei pesi gallo contro l'eterna contendente al titolo Miesha Tate (17-5). L'ex campionessa mondiale di pugilato, viene, è quasi inutile ricordarlo, dalla sorprendente quanto strabiliante vittoria per ko nei confronti di Ronda Rousey, a UFC 193. 'Cupcake' invece è reduce da quattro vittorie consecutive, ma è ferma dal 25 luglio dell'anno scorso, quando sconfisse Jessica Eye per decisione unanime per poi scoprire che, nonostante le promesse, l'UFC non le avrebbe dato il tanto desiderato incontro titolato contro la Rousey.
L'opportunità finì nelle mani di Holly Holm e ora le due potranno finalmente chiudere il cerchio.