lunedì 11 gennaio 2016

TJ Dillashaw promette rispedire Dominick Cruz a fare il commentatore

TJ Dillashaw non vede l'ora di chiudere la bocca a Dominick Cruz: "Tutta la mer*a che sta spalando, se la rimangerà"







Non confonderemo probabilmente mai TJ Dillashaw con Conor McGregor, soprattutto quando si tratta di promuovere un incontro.
Dominick Cruz al contrario, suo avversario domenica prossima nel main event di UFC Fight Night 81, sta facendo la felicità dei giornalisti provocando costantemente il campione dei pesi gallo e TJ promette fargli rimangiare tutto dentro l'Ottagono.

“Tutta la mer*a che sta spalando, se la rimangerà,” ha detto Dillashaw al podcast Great MMA Debate. “Sta solo mettendo pressione a se stesso e quando lo metterò ko il 17 gennaio dovrà fare il commentatore per il resto della sua vita.
Credo abbia trovato il suo nuovo mondo: le chiacchiere. Fa un bel lavoro come analista e sta cercando di fare il Conor McGregor in quest’incontro e venderlo. Ha già capito qual è il suo mondo: sarà stare dietro una scrivania e parlare.”

A causa di diversi infortuni alle ginocchia e rispettive operazioni, Cruz ha combattuto solo una volta negli ultimi 4 anni e nel frattempo ha intrapreso una carriera di successo come commentatore della FOX, dove è considerato uno dei migliori analisti in circolazione.
Persino a Dillashaw piace ascoltare Cruz analizzare gli incontri di MMA, ma è convinto che negli ultimi 4 anni le Arti Marziali Miste sono evolute così tanto che lo scoprirà a sue spese domenica notte, quando finalmente saranno le mani a parlare, non la bocca.

“Gli starò addosso e lo farò a pezzi. Ha combattuto contro avversari che stavano fermi davanti a lui, ma io non sono così. Il mio numero di colpi, quel che tiro io è ridicolo e lo farà a pezzi.
Se guardi all’incontro di Demetrious Johnson contro di lui, Cruz non riusciva a controllarlo. L’unica ragione per cui ha vinto quell’incontro è perché l’ha trascinato al tappeto e, dato che era più grosso, l’ha tenuto giù. Non è riuscito a controllare Demetrious Johnson in piedi e sarà un’altra storia con me là dentro.”

È risaputo che il gioco di gambe accomuni i due contendenti al titolo dei pesi gallo, ciò nonostante le somiglianze finiscono qui. Il loro approccio agli incontri è piuttosto differente ad esempio, e i numeri parlano chiaro:

TJ Dillashaw: 12 vittorie, 6 ko, 3 sottomissioni, pari al 75% di finalizzazioni
Dominick Cruz: 20 vittorie, 7 ko, 1 sottomissione, pari al 40% di finalizzazioni

'Killashaw' non si aspetta altro che vedere 'The Dominator' fuggire allo scontro e lavorare di fioretto per cinque round.

“Sono pronto per cinque round con lui a ‘Danzare con le stelle’. Dovrò rincorrerlo un po’. A lui piace scappare a destra e a manca e fare il tocca e fuggi. Lui guarda ai punti. Cercherà di raccimolare punti, mentre io sono uno che cerca il faccia a faccia, cerca di metterti ko e di combattere davvero. È una mentalità completamente diversa.”