giovedì 18 febbraio 2016

Comunicato dell'UFC sulle accuse di stupro nei confronti di BJ Penn

BJ Penn è stato sospeso a tempo indeterminato dall'UFC in attesa che si faccia chiarezza sul caso.









All'indomani delle gravi accuse a carico di BJ Penn mosse da un suo ex dipendente, secondo il quale 'The Prodigy' avrebbe violentato la sua fidanzata - accuse sostenute da una testimone - l'UFC ha emesso il seguente comunicato in cui annuncia che l'ex campione di pesi leggeri e welter non tornerà combatterà finché non verrà chiarita la faccenda.

"L'UFC è a conoscenza delle recenti accuse fatte nei confronti di BJ Penn. L'organizzazione richiede a tutti gli atleti che competono nell'UFC di agire in modo etico e responsabile, come specificato nel Codice di Condotta dei Fighter dell'UFC. L'UFC non tollera violazioni del codice. Ogni atleta è oggetto di un adeguato controllo e questa situazione, come sempre in caso di accuse serie, verrà investigata da terzi indipendenti e riesaminata meticolosamente dall'UFC. L'UFC inoltre coopererà con l'investigazione delle forze dell'ordine. Alla luce di queste serie accuse, l'UFC ha posticipato i piani di organizzare un prossimo incontro di Penn finché non emergeranno ulteriori dettagli.   

L'UFC esige agli atleti che competono nella sua organizzazione standard elevatissimi e continuerà a prendere provvedimenti adeguati, se e quando giustificati. È importante sottolineare che Penn è considerato innocente fino a prova contraria e l'UFC non sta giudicando a priori il caso."