Luke Barnatt non ha gradito le ultime uscite di Miller e di Frank Merenda: "non so se stia fumando la stessa cosa che Jason Miller"
Negli ultimi giorni Venator si è guadagnata le attenzioni dei media di tutto il mondo - delle MMA - grazie alle goliardate del recente acquisto Jason Miller e alle filippiche uterine del suo presidente Frank Merenda che hanno fatto la gioia dell'organizzazione.
Ma se vendere biglietti è il lavoro di Venator, quello di Luke Barnatt è farsi una carriera combattendo dentro la gabbia. Il britannico campione dei pesi medi di Venator, chiamato a difendere il titolo il 21 maggio nel main event di Venator 3, non sembra gradire questo tipo d'approccio. Dopo la bella e dura vittoria contro il nostro Mattia Schiavolin a Venator 2 del 12 dicembre scorso, 'Bigslow' si aspettava qualcosa di meglio di un avversario inaffidabile e un presidente allo sbaraglio.
"Non sono molto entusiasta di questo incontro a dire il vero," ha dichiarato Barnatt a MMAJunkie. "Il mio primo incontro a Venator è stato contro un campione italiano, Mattia Schiavolin. E quello è stato un grande incontro. È stata un po' una guerra, ma ne sono uscito vincitore ed ero molto soddisfatto di quell'esperienza. A Venator mi trattano molto bene. È brava gente. Sono venuti da me e ho detto loro, 'combatto con chiunque vogliate: sono il campione. Trovatemi qualcuno e ci combatto'. E mi hanno risposto, 'ci assicureremo di trovarti un buon avversario e bla bla bla'.
Poi tornano con questa cosa di 'Mayhem' Miller e tipo… voglio dire, questo qui ha ovviamente dei problemi; ha ovviamente dei seri problemi, ma se vuole combattere vuole combattere: non mi dà fastidio. Però poi lo vedi su internet a dare interviste in cui è ubriaco, o fa finta di essere ubriaco, o ha interviste in cui parla di picchiare le donne. E tutta sta roba non fa bene, a mio parere, allo sport e all'organizzazione.
Ma la cosa peggiore è che il proprietario della promozione, Frank, se ne esce in sua difesa dicendo come stia cercando di dargli una seconda opportunità e roba del genere... penso che sia un pazzo: non è un bene per Venator e penso che a lungo termine non risulterà in niente di buono.
Sono io che deve combattere contro di lui alla fine della fiera, e sono contento di farlo se si presenterà, ma non ho voglia d'avere a che fare con i "se" e con i "ma" e con lui che va in prigione. Non è ciò che mi interessa per la mia carriera: mi interessano incontri consistenti contro avversari consistenti.
E ora ci si è messo pure Frank… voglio dire, non so se stia fumando la stessa cosa che Jason Miller sta fumando per mettersi dalla sua parte ed essere suo amico e dirgli che andrà tutto bene. Datemi solamente un avversario consistente che si presenterà: non mi interessa nient'altro."
La card aggiornata di Venator 3:
- Luke Barnatt vs Jason Miller
- Sokoudjou vs Matt Hamill
- Roberto Rigamonti vs Che Mills
- Karl Moore vs Pietro Cappelli
- Leonardo Zecchi vs Alessandro Botti
- Cristian Binda vs Davide Baneschi
- Federico Mini vs Ciro Ruotolo
Biglietti disponibili su http://bit.ly/1Kn2e72
35€ (tribune) e 55€ (parterre)