Luke Barnatt difenderà il titolo dei pesi medi contro Jason Miller nel main event di Venator FC III, il 21 maggio al Milano.
Venator FC III promette spettacolo e fuochi d'artificio.
Nel main event, Luke Barnett metterà infatti il titolo dei pesi medi contro niente meno che Jason 'Mayem' Miller.
Pochi giorni fa l'annuncio della contrattazione di Matt 'The Hammer' Hamill, ora quella di Jason Miller. Venator fa sul serio: c'erano pochi dubbi prima, solo certezze ora.
"'Mayem' Miller è un mostro," ha dichiarato il presidente di Venator FC Frank Merenda. "È uno dei fighter più amati di tutti i tempi e i tifosi hanno sentito molto la mancanza di un atleta così, con fegato, mentalità e allo stesso tempo un forte volontà di vincere alla grande e di divertire il pubblico. È grande, grande risultato per Venator FC essere riuscita a farlo tornare per la felicità dei tifosi di tutto il mondo."
Miller (23-9, 1 NC), con un passato a Dream, Strikeforce e WEC e brillanti vittorie contro avversari del calibro di Robbie Lawler, Kazushi Sakuraba e Tim Kennedy, non combatte dalla sconfitta subita contro C.B. Dolloway nel 2012, a UFC 146.
Da allora è piombato in un vortice di problemi senza fine. Ad agosto del 2012 venne arrestato per furto con scasso dopo aver vandalizzato, nudo, una chiesa; l'anno successivo venne nuovamente arrestato per violenza domestica; nel 2014 altro arresto (ancora per violenza domestica), memorabile, con la polizia fuori e lui barricato in casa per 4 ore mentre raccontava tutto in diretta su Twitter; altro giro in cella a marzo dell'anno scorso, dopo aver aggredito un agente della polizia fuori da un night club a Laguna Beach.
Il suo ritorno alle competizioni è atteso quindi per il 21 maggio nel Palasesto di Milano. Di fronte a se troverà Luke 'Bigslow' Barnatt (9-3), attuale campione dei pesi medi di Venator, dopo il vittorioso debutto del 12 dicembre scorso contro Mattia Schiavolin.