venerdì 27 novembre 2015

Sconfiggerebbe Ronda Rousey 10 volte su 10, parola di Holly Holm

Fiduciosa, Holly Holm attende il ritorno di Ronda Rousey. "È arrabbiata nera di non avere più il titolo."








Dieci su dieci.
Ecco il numero di volte che Holly Holm è convinta che batterebbe Ronda Rousey.
È rimasta lei stessa "impressionata" per la vittoria conquistata a UFC 193 due settimane fa, eppure fiducia nei suoi mezzi non le manca sicuramente. Anzi, non deve mancarle, come lei stessa spiega. Quindi, alla domanda del New York Times "quante volte sconfiggeresti Ronda Rousey su dieci incontri?" la risposta può essere solo una.

“Dieci. Perché se dico a me stessa che potrei perderne uno, a quel punto mi sentirei vulnerabile. So bene anche di non essere invincibile, per cui mi alleno due volte più duramente."

Ad ascoltare le parole di 'La Figlia del Predicatore' si direbbe che nessuna avversaria la preoccupa tanto quanto se stessa e la sua capacità di mantenersi concentrata.

"Un sacco di volte i lottatori non si stancano solo fisicamente, ma diventano esausti mentalmente. È come una partita di scacchi: pensi ad attacco e difesa allo stesso tempo. Stanca quasi solo a pensarci. Dopo un po' vai e basta, 'muovo un pedone'. Un sacco di volte durante gli incontri i lottatori sono esausti e stanchi di cercare di concentrarsi.
Quanti incontri si vedono in cui nell'ultimo round sono uno di fronte all'altro e non fanno altro che scambiarsi cazzotti? Hanno perso completamente la concentrazione e si limitano ad avanzare senza nessun tipo di strategia o tecnica. È la cosa più difficile dei combattimenti: mantenersi concentrati e non mollare tutto e buttarsi alla cieca."

Si parla molto di un'immediata rivincita, il pubblico però è diviso al riguardo e nemmeno si ha la certezza se Rousey tornerà mai a combattere. Per il momento l'unica informazione sicura è che l'ex campionessa si è presa un periodo di - meritato - riposo, ma Holly Holm non ha dubbi.

"Tornerà. È arrabbiata nera di non avere più il titolo. Dovrò essere due volte più pronta dell'ultima volta."

La Holm non teme certo una rivincita con Rousey e continua a difenderla dalle critiche, stavolta quelle di Chael Sonnen, il quale ha recentemente commentato su ESPN Radio che Ronda forse non è così forte come l'UFC e la stampa cercano di dipingerla.

"Rousey è stata capace di travolgere tutte le avversarie nella categoria, ma sì, nessuno è invincibile. Aveva molte attenzioni addosso, tuttavia è stata capace di combattere e far fuori tutte le avversarie, per cui è odioso dire che era tutta una montatura: non è così."