martedì 9 giugno 2015

VITOR BELFORT: "SONO ANCORA UNO DEI MIGLIORI"

Nonostante la recente sconfitta contro Chris Weidmann a Las Vegas, Vitor Belfort crede ancora nella rincorsa al titolo dell'UFC








La sconfitta per TKO alla prima ripresa  rimediata a Maggio non è facile da digerire, ma Vitor Belfort non è uno che si lasci andare facilmente.
Il "Fenomeno" brasiliano di 38 anni ha vinto 10 dei 13 incontri da lui disputati dal 2007, perdendo solamente in confronti valevoli per il titolo - contro Anderson Silva per KO, Jon Jones per sottomissione e Weidmann appunto. 

"Quando vedo questi numeri, vedo che posso ancora continuare e combattere." ha dichiarato. 

Belfort ha inoltre rivelato di essere stato contattato da Dana White e Lorenzo Fertitta, presidente e CEO dell'UFC, all'indomani della sconfitta a UFC 187.  

"Ho ricevuto una telefonata da Lorenzo e Dana il giorno seguente a chiedermi come stavo. L'ultimo anno e mezzo sono stati davvero difficili, la fase di adattamento, un sacco di cambiamenti. 'Hai voglia di rincorrere nuovamente il titolo?' Conoscono il mio potenziale. Mi hanno chiamato per sapere come stavo e se voglio ancora rincorrere il titolo. Lo so che sono ancora uno dei migliori.
"Joana [sua moglie e agente] mi ha fatto una domanda interessante: 'Perché vuoi continuare a combattere?' Non mentirò, non combatterò solo per il piacere di farlo. Se lo farò, lo farò per provare a vincere il titolo. Se è solo per combattere, non mi va."