martedì 25 agosto 2015

AMANDA NUNES ASPETTA MIESHA TATE: "COMUNQUE VADA, LA FINALIZZO"

Amanda Nunes punta al titolo: "Continuerò a mettere ko le mie avversarie e presto mi daranno una chance."







Dopo aver inaspettatamente spogliato Miesha Tate dell'incontro per il titolo contro Ronda Rousey in favore di Holly Holm, il presidente dell'UFC Dana White si è affrettato a garantire un nuovo incontro per 'Cupcake'.

"Stiamo cercando di organizzare un incontro tra la Nunes e Miesha Tate," ha dichiarato al Los Angeles Times.

Magra consolazione per Miesha Tate (17-5), ma un'eccellente opportunità per Amanda 'Leoa' Nunes (11-4).
Non c'è nulla di ufficiale però e Charles McCarthy, agente della Nunes, ha confermato che l'UFC non le ha ancora offerto l'incontro, ma che la sua atleta è sicuramente interessata.

Non solo interessata. Dopo due vittorie consecutive per ko, la venitsettenne brasiliana è anche sicura di vincere

"Sono convita che comunque vada, la finalizzo,” ha affermato.

La stessa Nunes è rimasta sorpresa nello scoprire che l’UFC ha concesso a Holly Holm l’opportunità di lottare per il titolo. In fin dei conti la brasiliana è posizionata meglio della Holm nella classifica dei pesi gallo ed ha sconfitto avversarie più quotate, come Sara McMann e Shayna Baszler.
Holly Holm invece, ha sì un curriculum impressionante nel pugilato, in cui è stata più volte campionessa mondiale, ma nell’UFC ha combattuto solo due volte, vincendo per decisione due incontri non troppo spettacolari.

Sono rimasta sorpresa, ma va bene, non sono arrabbiata. Voglio combattere presto e se Miesha è senza un'avversaria, la sfido io. Non ho nessuno problema ad affrontare Miesha."

Miesha Tate ha vinto gli ultimi quattro incontri disputati, tutti per decisione unanime, spesso oltrepassando più o meno serie difficoltà iniziali, in un crescendo fino ad imporre il suo gioco, fatto di tecnica, forza e molta, molta determinazione. È un diesel la cui performance migliora col passare dei minuti.
Amanda Nunes, con quattro ko nella prima ripresa su quattro vittorie nell'UFC, sembra possedere l'antidoto giusto per approfittare al meglio delle false partenze dell'ex campionessa di Strikeforce.

Cerco sempre d’essere e approfittare degli errori delle mie avversarie. È quello che faccio sempre, per cui sarà dura per Miesha.”

Sconfiggere Miesha Tate, numero uno del ranking ufficiale dell'UFC le garantirebbe quasi sicuramente di lottare per il titolo. Lei comunque non ha fretta, perché sa che prima o poi avrà la sua opportunità. 

Mi farò trovare pronta per qualsiasi cosa succeda. So che un giorno avrò la mia opportunità. Io continuo a mettere ko le avversarie. Noteranno i miei incontri. Non ho fretta. Non devo fare nient’altro che entrare nella gabbia, mostrare quel che so fare e aspettare il mio momento. Se l’UFC vuole mettere qualcun altro, cosa ci posso fare? Devo aspettare. Ad ogni modo non alcun problema ad aspettare. Continuerò a mettere ko le mie avversarie e presto mi daranno una chance.”