Jessamyn Duke, atleta dell'UFC e amica di Ronda Rousey, avvisa Bethe Correia in vista di UFC 190.
Jessamyn Duke ha recentemente deciso di lasciare l'accademia Glendale Fight Club - la stessa in cui si allena Ronda Rousey - per trasferirsi nella palestra di Josh Barnett e migliorare il suo wrestling in vista dell'incontro di sabato scorso, poi perso, con Elizabeth Philips.
Nonstante la distanza però, l'amicizia tra le quattro 'Horsewomen' è più che mai solida. La relazione tra Ronda Rousey, Shayna Baszler, Marina Shafir e appunto Jessamyn Duke, iniziata quasi per gioco dopo la partecipazione a The Ultimate Fighter 18: Team Rousey vs Team Tate, si è trasformata infatti col tempo in un legame vero.
"È iniziato tutto come un gioco, per divertimento," ha detto la Duke a MMAFighting. "Poi però è diventato qualcosa di reale."
Contro di loro si è messa Bethe Correia, che dopo aver sconfitto due delle 'Horse women' - la stessa Jessamyn Duke e Shayna Baszler - ha provocato la campionessa Ronda Rousey alzando quattro dita al cielo in segno di sfida al gruppo di amiche.
"Quando ha iniziato a farlo, ad alzare le quattro dita, anche allora, ci abbiamo riso su e detto: 'nessun problema'. Lo stava facendo solo per promuovere l'incontro."
La tattica è servita.
Dopo la fulminante vittoria in 14 secondi contro Cat Zingano, Ronda ha sfidato apertamente la brasiliana e ora le due se la vedranno sabato prossimo a Rio de Janeiro, nel main event di UFC 190. In palio c'è la cintura dei pesi gallo femminili dell'UFC, ma non solo.
Dal giorno dell'ufficializzazione dell'incontro infatti, la rivalità tra le due sfidanti non ha fatto altro che inasprirsi al tal punto che Bethe Correia, intervistata dal sito internet brasiliano Combate, si è dichiarata ironicamente preoccupata di un eventuale suicidio della campionessa.
Ronda Rousey, che ha perso il padre per suicidio nell'infanzia, non ha digerito quelle parole ed ha giurato vendetta.
"Non sa dove si è andata a infilare," ha detto Jessamyn Duke. "Non riesco nemmeno a trovare le parole giuste per descrivere quel che Ronda le farà." Poi dopo un momento. "Ronda sarà davvero vendicativa durante l'incontro. Accadrà qualcosa al di là di qualunque altra cosa abbiate mai visto prima in un suo incontro. Bethe ha avuto una pessima idea, davvero una pessima idea."