Entrambi gli atleti sono già d'accordo. Manca solo l'annuncio ufficiale dell'UFC.
Venerdì 11 dicembre Frankie Edgar vs Chad Mendes; il giorno dopo José Aldo vs Conor McGregor: cosa ne dite?
L'UFC sembra essere d'accordo.
L'incontro dell'anno tra José Aldo e Conor McGregor a UFC 194 è già in programma da tempo ed ora varie fonti in seno all'organizzazione confermano che siamo ai dettagli anche per Edgar vs Mendes.
Nello spazio di 24 ore verrà quindi deciso il futuro prossimo dei pesi piuma, in un incrocio tra i primi quattro della classifica.
Lo scontro tra Edgar e Mendes servirà da main event di The Ultimate Fighter 22 Finale.
L'UFC ha deciso di soddisfare quindi la richiesta di 'The Answer' che pochi giorni aveva espresso il desiderio di combattere "contro chiunque" entro fine anno.
L'idea ha preso corpo ieri, in uno scambio di messaggi su Twitter.
I got called out by max holloway and Jeremy Stephens. I will fight either on dec 11 Let's make it happen @danawhite @lorenzofertitta @ufc
— Frankie Edgar (@FrankieEdgar) August 24, 2015
"Sono stato sfidato da Max Holloway e Jeremy Sthephens. Combattuto con chiunque dei due l'11 dicembre. Organizziamola" - Frankie Edgar
@FrankieEdgar if your looking for a real contender fight, let's do this. December sounds good 2 me! @arielhelwani @danawhite @mikeMMAinc
— chad mendes (@chadmendes) August 24, 2015
"Se stai cercando un incontro di candidatura al titolo, facciamolo. Dicembre mi va bene" - Chad Mendes Frankie Edgar (19-4-1), viene da quattro vittorie consecutive, una più convincente dell'altra contro avversari del calibro di Charles Oliveira, Urijah Faber, Cub Swanson e B.J. Penn.
L'ex campione dei pesi leggeri reclama da tempo un opportunità di lottare nuovamente per il titolo. Dovesse sconfiggere anche Chad 'Money' Mendes, non lascerebbe altra scelta all'UFC se non soddisfare la sua richiesta.
Differente è invece la situazione di Chad Mendes (17-3). Da anni in cima alla classifica dei pesi piuma, 'Money' Mendes in carriera ha perso sì unicamente incontri per il titolo, ma per ben tre volte: due volte contro l'attuale campione, José Aldo, e l'ultima l'11 di luglio scorso, contro Conor McGregor per TKO nella seconda ripresa.
È quindi improbabile che, anche qualora dovesse sconfiggere Edgar, l'UFC gli concederà in breve un'altra chance di conquistare la tanto desiderata cintura.
In una categoria cui non mancano talenti emergenti come Max Holloway e Charles Oliveira, continuare a vincere è l'unica opzione rimasta ai sogni di gloria del trentenne atleta del Team Alpha Male.