UFC 190 oltrepassa le 900.000 vendite di pay-per-view e consacra Ronda Rousey tra le più grandi stelle della storia dell'UFC.
È ufficiale: Ronda Rousey è attualmente la più grande stella dell'UFC.
Il suo ultimo incontro con Bethe Correia ha attirato oltre 900.000 telespettatori da tutto il mondo, stabilendo il miglior risultato dal 28 dicembre 2013 (UFC 168: Silva vs Weidman e, guarda caso, Rousey vs Tate).
In termini di pay-per-view, è forse la più grande sorpresa della storia dell'UFC.
Sebbene infatti gli incontri della Rousey abbiano sempre attratto un numero cospicuo di telespettatori, non si può dire lo stesso di Bethe Correia e anche il resto della card non offriva un contorno di qualità sufficiente da far sperare un tale risultato.
Niente a che vedere per esempio con UFC 189 (circa 825.000 telespettatori), dove, oltre al main event tra McGregor e Mendes, era in programma anche l'incontro per il titolo tra Robbie Lawler e Rory MacDonald.
Il risultato di UFC 190 è ancor più impressionante se si considera che gli eventi svoltisi fuori dall'America del Nord non ha mai realizzato grandi numeri.
Quando Anderson Silva era considerato la più grande stella dell'UFC e il miglior lottatore pound-for-pound al mondo, per esempio, fu protagonista di due eventi a Rio de Janeiro (UFC 134 e UFC 153) e in entrambi i casi ottenne meno di 350.000 pay-per-view.
Nonostante lo straordinario risultato, altri due eventi minacciano di battere presto questo record: la fenomenale card di UFC 194, con due incontri per il titolo in programma Aldo vs McGregor e Weidman vs Rockhold, e UFC 195 che vedrà protagonista la stessa Ronda Rousey, stavolta contro Holly Holm.
Nota importante: l'UFC non rivela i dati di pay-per-view. Le estimative provengono da fonti legate al settore televisivo.