mercoledì 30 settembre 2015

Rafael dos Anjos: "Di McGregor non me ne preoccupo neanche"

Il campione dei pesi leggeri torna finalmente ad allenarsi e guarda oltre Donald Cerrone: "Mi piacerebbe affrontare Khabib"









Il 19 dicembre nel main event di UFC on Fox 17, il nuovo campione dei pesi leggeri Rafael dos Anjos, difenderà per la prima volta il titolo contro Donald Cerrone.
Dopo aver smaltito i postumi dell'incontro con Anthony Pettis - una prestazione magistrale che gli ha garantito la cintura dell'UFC - a marzo scorso, RDA è finalmente di ritorno in palestra al 100%.

"Ho già ricevuto il via libera dai medici e posso allenarmi senza restrizioni. Ho perso circa 6,5 kg nelle ultime quattro settimane e mi sento al 100%. Adesso è una questione di prepararsi adeguatamente per affrontare Donald Cerrone a Orlando," ha detto Dos Anjos a The MMA Hour.

Dos Anjos e Cerrone si sono già affrontati una volta in passato. Il 28 agosto di due anni fa, il brasiliano ebbe la meglio sul 'Cowboy' per decisione unanime.
Dovesse riuscire a vincere nuovamente, chi preferirebbe incontrare dopo: Khabib Nurmagomedov, Anthony Pettis o magari Conor McGregor?
Lui non ha dubbi.

"Mi piacerebbe affrontare Khabib. Dei tre, è l'unico che mi abbia sconfitto e credo sia l'avversario più difficile della mia categoria. Ho commesso molti errori la prima volta che abbiamo combattuto, in particolare nel terzo round. Non ripeterò gli stessi errori nuovamente. Di McGregor non me ne preoccupo neanche. È piccolo, compete nei pesi piuma e non lo considero una grande sfida nella mia divisione. La questione economica, per me, è secondaria. Nonostante sostenti la mia famiglia lottando, penso che il denaro non sia tutto. Prima di tutto, io combatto per il piacere della sfida." 

Khabib Nurmagomedov (22-0), è l'unico che sia stato in grado di fermare RDA negli ultimi quattro anni.
Il russo, specialista in Sambo e Judo è riuscito ad imporre il suo gioco e a dominare il brasiliano per tre round ad aprile dell'anno scorso, guadagnandosi un'indiscutibile vittoria per decisione unanime.

Nonostante ciò, Dos Anjos non ha didicato molto tempo a rivedere e analizzare gli errori da lui commessi contro 'The Eagle'.

"Non sono solito rivedere i miei incontri. Ho visto per l'ultima volta il mio incontro con Khabib Nurmagomedov più di un anno fa. Lo lotta contro Pettis non la vedo da per lo meno tre mesi. Preferisco pensare nel presente e lasciarmi il passato alle spalle." 

Segue l'elenco attualizzato degli incontri in programma per UFC on Fox 17.

  • Rafael dos Anjos s Donald Cerrone
  • Junior Cigano vs Alistair Overeem
  • CB Dollaway vs Nate Marquardt
  • Josh Samman vs Tamdan McCrory
  • Danny Castillo vs Nik Lentz
  • Michael Johnson vs Nate Diaz
  • Hayder Hassan vs Vicente Luque
  • Cole Miller vs Jim Alers
  • Leon Edwards vs Kamaru Usman
  • Sarah Kaufman vs Germaine de Randamie