lunedì 25 gennaio 2016

Cain Velasquez infortunato. Werdum vs Miocic a UFC 196.

Un infortunio alla schiena costringe Cain Velasquez a rinunciare all'incontro con Fabricio Werdum. Al suo posto Stipe Miocic.








Ci risiamo.
Cain Velasquez si è infortunato di nuovo e non affronterà Fabrício Werdum il 6 febbraio a UFC 196. Al suo posto combatterà Stipe Miocic.
Ad annunciarlo è stato il presidente dell'UFC Dana White su Twitter.

"Cain Velasquez è fuori a causa di un infortunio alla schiena. Stipe vs Werdum per il titolo dei pesi massimi il 6 febbraio" - Dana White
Velasquez, più volte in passato afflitto da vari infortuni, tanto da essere stato in grado di mettere piede dentro l'Ottagono solo due volte negli ultimi 3 anni, si è rivolto ai suoi tifosi e a Werdum, attraverso la sua pagina di Facebook, dove ha spiegato aver tentato di recuperare a tempo da un problema al nervo sciatico, ma che è stato inutile.

"Sono sicuro abbiate sentito la notizia che non sarò in grado di combattere a UFC 196. Non trovo le parole per descrivere quanto deluso sia e come mi senta a deludere tutti voi. Ho ascoltato e letto tutti i vostri messaggi di sostegno dal mio ultimo incontro e durante questo camp e per questo vi ringrazio.
Il training camp è stato difficile nelle ultime settimane, però a volte, poco interessa quanto il tuo cuore e la tua mente vogliano combattere nonostante un infortunio, guarire richiede il suo tempo. Pensavamo di potercela fare, ma abbiamo dovuto affrontare la realtà che non sarebbe andato a posto in tempo per l'incontro. Tutti noi fighter abbiamo tutti combattuto infortunati una volta o l'altra, ma non posso ignorare questo infortunio, perché il mio medico ha spiegato che non occuparmi del problema al mio nervo sciatico potrebbe crearmi problemi a lungo termine.
I miei tifosi meritano di vedermi competere il più vicino al 100% possibile. Sono intenzionato a farlo. Non deluderò i miei tifosi e voglio assicurarmi di fare le cose giuste per garantirmi una lunga carriera.
Fabricio, spero accetti le mie sincere scuse. Capisco possa pensare che questa sia una scusa. Da professionista a professionista, ti dico che avevo tutta l'intenzione e non vedo l'ora di combattere ancora con te. Ho un grande rispetto per te come fighter e come uomo, e ci incontreremo presto.
Mi occuperò di questo problema il prima possibile. Guarirò e tornerò e vi farò vedere il Cain Velasquez che voi tutti meritate di vedere.
Cain"


I'm sure you've heard the news that I won't be able to fight at UFC 196. I can't begin to tell you how disappointed I am...
Pubblicato da Cain Velasquez su Domenica 24 gennaio 2016


A meno di due settimane da UFC 196, Stipe Miocic (14-2) ha così ottenuto l'opportunità che attendeva da molto tempo: l'incontro per il titolo dei pesi massimi.
L'atleta di origini croate, numero due del ranking, viene da 5 vittorie su 6 incontri, l'ultima delle quali solo tre settimane fa, quando a UFC 195 mise ko Andrei Arlovski in 54 secondi.

"Bisogna cogliere l'opportunità quando bussa alla porta. #Andiamo" - Stipe Miocic
UFC 196 si svolgerà all'MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, nel Nevada, il 6 febbraio.