Dopo l'incontro con Kimbo Slice a Bellator 149, Dada 5000 ha subito un arresto cardiaco. Trasportato in ospedale è salvo e fuori pericolo.
Grande spavento per Dada 5000.
Dopo l'incontro perso per ko nel 3º round contro Kimbo Slice, nel 2º main event di Bellator 149, Dada 5000 - all'anagrafe Dhafir Harris - ancora al tappeto ha subito un blocco renale e susseguente arresto cardiaco. Portato fuori in barella, è stato resuscitato all'interno dell'ambulanza che lo trasportava di corsa al ospedale locale di Houston e si trova ora fuori pericolo e in condizioni stabili.
"BREAKING: molteplici fonti confermano che Dhafir Harris è stato in condizioni critiche durante la notte. Il suo cuore ha subito un arresto ed è stato attaccato a un respiratore."
BREAKING: Multiple sources confirm Dhafir Harris was in critical condition overnight. His heart stopped and he was placed on a ventilator.— Jeremy Botter (@jeremybotter) 20 Febbraio 2016
All'origine del malessere ancora una volta il taglio del peso. Per rientrare sotto la soglia dei 120 chili dei pesi massimi, il 38enne Dada 5000 ha dovuto infatti eliminare quasi 20 kg in preparazione dell'incontro, presentandosi così già disidratato dentro la gabbia. I tre round successivi hanno fatto il resto.
"La famiglia Harris ci tiene a informare gli a mici e i tifosi di Dada che sta bene e sta riposando confortevolmente in un ospedale nella zona di Houston, sotto le cure di un incredibile staff di medici e infermieri," si legge in un comunicato emesso da Bellator in nome della famiglia di Dada 5000. "I medici ci hanno adesso informato che Dada ha accumulato livelli estremamente elevati di potassio nel sangue che hanno condotto a una grave disidratazione, fatica e a un blocco renale. Gli alti livelli di potassio sono stati probabilmente causati dalla perdita di 40 libbre [oltre 18 kg] in preparazione dell'incontro. Grazie al pronto intervento e ai medici Dada si sta ora ristabilendo.
Dada ha mostrato un cuor da leone dentro la gabbia - senza indietreggiare mai. Ha lavorato molto duramente in preparazione di questo incontro e non ha indietreggiato per 3 round contro un forte veterano. Ha continuato a stringere i denti nonostante le avversità - lasciando tutto nella gabbia per i suoi tifosi e sostenitori. Nessun glielo potrà mai togliere. Vorremo ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto Dada, esprimere il nostro apprezzamento nei confronti di Scott Coker, della brava gente a BELLATOR e di Spike, che sono venuti a visitare Dada e la sua famiglia."