Scott Coker, presidente di Bellator, annuncia l'ingaggio di Sakara e la data per l'evento italiano: il 16 aprile a Torino.
Alessio Sakara (17-11) è un lottatore di Bellator MMA.
Ad annunciarlo è stato Scott Coker, presidente di Bellator, durante una conferenza stampa a Parigi venerdì. Parole poi confermate da Sakara in un video pubblicato su Facebook (a fondo pagina).
“Ho firmato per tre incontri alla Bellator,” ha dichiarato il nostro ‘Legionarius’.
A metà settembre, Alessio aveva annunciato avrebbe combattuto in Italia ad inizio 2016 per la prima volta – possibilmente una rivincita contro Maciej Browarski (11-7-1) - per FFC. Ora naturalmente quell'incontro è stato cancellato, tuttavia, per quel che riguarda Bellator, ancora non è stato annunciato nessun avversario per Sakara, né una potenziale data.
Ciò nonostante è facile intuire quali siano i piani di Bellator.
Coker infatti ha colto l’occasione anche per comunicare che l’evento italiano di Bellator, preannunciato settimana scorsa, si svolgerà appunto il 16 aprile nel Pala Alpitour di Torino (12.000 posti), in cooperazione con Carlo di Blasi, presidente di Oktagon Kickboxing.
“Siamo molto entusiasti di lavorare fianco a fianco con il mio amico Carlo Di Blasi e il suo team,” ha annunciato Cocker. “Carlo è un grande alleato e una persone che ammiro per tutto l’eccellente lavoro da lui svolto negli sport da combattimento in giro per l’Europa negli ultimi 20 anni. Non vediamo l’ora di organizzare un fantastico spettacolo per i tifosi italiani e quelli che si collegheranno da tutto il mondo quando uniremo i nostri sforzi.”
Difficile credere che l’annuncio di un evento in Italia e la contemporanea contrattazione di un fighter italiano siano una pura coincidenza: Sakara combatterà in Italia il 16 di aprile a Torino. Sospetti da lui stesso espressi.
"Il primo [incontro] ancora non lo," ha commentato Alessio. "Penso che sarà quello che avete visto voi a Torino, non sono sicuro."
L’evento ancora non possiede un numero o un nome ufficiale, ma offrirà sia incontri di MMA, sotto la bandiera di Bellator, sia incontri organizzati da Oktagon Kickboxing.
“Oktagon ha ottenuto un incredibile successo costruendo uno zoccolo duro di appassionati leali e dedicati in tutta Europa durante gli ultimi 20 anni,” ha detto Di Blasi. “Sono sicuro che gli appassionati resteranno molto soddisfatti con gli incontri di MMA che Bellator offrirà quando lavoreremo insieme a loro il 16 di aprile.”
NEWS ...Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca senza applausi...Charlie Chaplin
Posted by Alessio Sakara on Sabato 28 novembre 2015